Duke Nukem Forever, il comunicato stampa ufficiale

di

2K Games e Gearbox Software sono orgogliose di annunciare che finalmente il "vapore" si è dissolto e che Duke Nukem Forever debutterà ufficialmente su Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC nel 2011. Duke Nukem, il personaggio dell'intrattenimento più irriverente e citato di tutti i tempi, con il suo caratteristico sigaro in bocca, le birre bevute in un colpo solo e l'amore per l'azione più sfrenata, salverà ancora il pianeta terra e tutte le sue femmine dalle orde di alieni invasori.

Per dimostrare la fondatezza della notizia (perchè dopo 13 anni è facile pensar male...), Duke Nukem Forever, annunciato per la prima volta durante l'amministrazione Clinton (il Duca avrebbe detto dell'amministrazione Levinsky...), è disponibile con una versione giocabile allo stand 2K (booth #3417) del Penny Arcade Expo.

"Tutte le grandi cose richiedono tempo... molto tempo," se la ride Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Dopo una lunga pausa dal mondo dei videogame, Duke Nukem è tornato ed è più in forma di prima. Il ritorno del Re dai gloriosi tempi d'oro degli sparatutto soddisferà pienamente tutti: i suoi vecchi fan più pazienti e i giovani giocatori di nuova generazione. Non vi confondete - Duke Nukem Forever è il vero rappresentante dell'era in cui gli sparatutto erano veramente audaci e divertenti."

Indossate gli occhiali da sole e preparatevi a vestire i panni di Duke Nukem e a vivere una leggenda che ha raggiunto dimensioni epiche. Le orde di alieni sono tornate e solo Duke può salvare ancora una volta il mondo. Poliziotti maiali, raggi alieni restringenti ed enormi boss alieni non distoglieranno il nostro eroe dal suo obiettivo finale: salvare il mondo, salvare le femmine ed essere strafigo mentre lo fa. Il Re degli Sparatutto è tornato con le sue armi esagerate, i suoi alieni enormi e un livello di interattività mai visto prima. Segna canestri, solleva pesi, leggi riviste per adulti, scrivi messaggi volgari sulle lavagne e mangia con gli occhi le stupende ragazze che popolano il mondo di Duke; tutto questo solo se riuscirai a prenderti una pausa dall'essere troppo figo.

"Hail to the king, baby! É incredibile, troppo bello e finalmente sta per arrivare veramente!" dice Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, "Gearbox ha ri-assoldato vecchi creatori della serie di Duke Nukem insieme ad abili veterani dell'industria videoludica per portare a termine il progetto. Tutti i giocatori si meritano un lieto fine e dopo le emozioni vissute a causa della lunga storia di Duke Nukem Forever, sono veramente eccitato di essere nella posizione di avere il potere, i mezzi e la fiducia per fare si che accada. Sono pazzo? No, ho le palle d'acciaio!"

Duke Nukem Forever, il comunicato stampa ufficiale