Quanto dura Elden Ring? La risposta di FromSoftware

Quanto dura Elden Ring? La risposta di FromSoftware
di

Con il passaggio all'open world, Elden Ring propone ai giocatori un mondo liberamente esplorabile e ricco di attività da completare e per questo motivo sono in tanti a chiedersi quanto durerà il gioco. A dare una risposta è stato il producer del titolo nel corso della presentazione di Elden Ring al Taipei Game Show 2022.

Stando infatti alle parole di Yasuhiro Kitao, i giocatori impiegheranno circa trenta ore per portare a termine la storia principale del gioco. Questa stima non tiene quindi in considerazione tutto ciò che riguarda le missioni secondarie e l'esplorazione delle aree facoltative, difficili da evitare per qualsiasi appassionato dei soulslike. Possiamo quindi immaginare che il completamento del gioco al 100% richiederà almeno dieci ore aggiuntive se non di più, ma al momento è impossibile fare delle stime precise sul tempo richiesto per portare a compimento tutte le quest facoltative e sconfiggere i boss la cui morte non è necessaria per raggiungere i titoli di coda.

In attesa che gli sviluppatori forniscano dettagli aggiuntivi sulle ore richieste per completare il gioco nella sua interezza, vi ricordiamo che Elden Ring è entrato ufficialmente in fase gold ed è ora impossibile che vi siano ulteriori rinvii alla data d'uscita, fissata al 25 febbraio 2022.

Quanto è interessante?
11