Quanto dura esattamente la garanzia della PlayStation 4?

Quanto dura esattamente la garanzia della PlayStation 4?
di

Come tutti i prodotti di elettronica di consumo, potrebbe capitare che la vostra PlayStation 4 possa prima o poi presentare alcuni problemi sorti spontaneamente, che potrebbero limitarsi a piccoli difetti impercettibili oppure estendersi a grosse problematiche capaci di limitare fortemente le capacità della console.

Per far fronte a questa possibilità, Sony in accordo con le leggi di ogni singolo paese mette a disposizione di tutti gli utenti della console una garanzia della durata totale di 2 anni: durante questo periodo di tempo, nel caso in cui doveste riscontrare difetti e/o problemi della console, avrete il diritto di mandare la vostra PlayStation 4 in assistenza per ottenere una riparazione o, se il problema fosse grave, una sostituzione, in via del tutto gratuita. Naturalmente, tenete bene a mente che questa opzione è disponibile solamente per i difetti incorsi senza intervento esterno: questo significa che, se il danno alla console è stato procurato da voi o da qualcun altro con un intervento esterno, non avrete alcun diritto ad usufruire della garanzia.

Per poter ottenere il diritto alla riparazione della console non dovrete fare altro che compilare alcuni moduli e seguire la procedura necessaria per recapitare la vostra PlayStation 4 a Sony o ai laboratori convenzionati che si occupano della gestione delle riparazioni. Se il guasto riscontrato sarà ritenuto idoneo ad essere coperto dalla garanzia, otterrete la riparazione o la sostituzione senza alcun costo aggiuntivo. Potete controllare la vostra copertura inserendo i dati della PS4 sul sito di PlayStation, in questo modo saprete esattamente quanto manca alla fine della garanzia della console.