Dust 514 richiederà l'acquisto anticipato di crediti per poter iniziare a giocare

di

L'MMO FPS Dust 514 di CCP richiederà ai giocatori il pagamento di 10-20$ per poter accedere per la prima volta ai server di gioco, cifra che verrà poi rimborsata all'utente attraverso i crediti in-game. Questo approccio abbastanza inusuale rientra nei piani dello sviluppatore per supportare le spese di lancio del gioco, in arrivo in esclusiva su PS3 e che sarà collegato all' MMO per PC EVE Online.
"All'inizio ogni giocatore dovrà acquistare crediti per una somma di $10, $20 per accedere a Dust 514. Questa strategia l'abbiamo chiamata "cover charge" ha spiegato il CEO di CCP Hilmar Veigar Pétursson a GamesIndustry.biz.
"Il gioco sarà distribuito gratuitamente, ma sarà necessario acquistare i crediti in principio. Potremmo andare completamente free-to-play in futuro, ma all'inizio abbiamo bisogno di una copertura economica per gestire la pubblicazione iniziale del titolo." "Siamo sempre stati grandi sostenitori della necessità di far crescere il social network insieme all'esperienza ludica, in maniera lenta e prevedibile. Perché abbiamo visto che altrimenti si finisce per avere un' esperienza poco organizzata, dove non esiste nessuna coesione con la comunità. Permettendo a Dust 514 di crescere nelle fasi iniziali, questo aiuterà a realizzare un ambiente più salutare per l'esperienza di gioco".
Dust 514 sarà distribuito gratis attraverso il PlayStation Network e supporterà pienamente il Move.