Dx2 Shin Megami Tensei Liberation: primi dettagli sul gameplay e nuove immagini

di

Sega ha da poco aggiornato il sito ufficiale di Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation, aggiungendo i primi dettagli sul gameplay del gioco ed alcune immagini. Si tratta di un titolo mobile per dispositivi Android e iOS che fa parte dell'universo videoludico di Shin Megami Tensei, con le rispettive tradizioni e creature.

Il giocatore è chiamato a selezionare il proprio avatar prima di iniziare la storia, che si basa su fondamenti molto semplici: il protagonista decide di scaricare un app che permette a coloro dotati di un determinato potere di evocare demoni virtuali attraverso di essa. Di conseguenza, viene coinvolto in una disputa tra due fazioni, ovvero i Liberators e gli Acolytes.
Le meccaniche del gioco si rifanno ai più classici giochi di ruolo firmati Shin Megami Tensei: c'è la possibilità di incontrare o affrontare demoni, negoziare con loro e convincerli ad unirsi alla nostra causa, fonderli insieme per crearne di più potenti ed arricchire e potenziare la propria squadra. Sarà poi possibile affrontare anche altri evocatori.
Le creature ottenibili sono note all'interno della saga principale e sono ispirate a varie mitologie: troviamo infatti demoni come Jack Frost, Hathor e Thor.

Il gioco arriverà prossimamente, in data non ancora annunciata, su dispositivi Androi e iOS come titolo free-to-play con la presenza di microtransazioni. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation.

Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2Shin Megami Tensei Liberation Dx2