Dying Light 2 ora vola oltre i 60fps su Xbox Series X grazie al VRR

Dying Light 2 ora vola oltre i 60fps su Xbox Series X grazie al VRR
di

Come preannunciato, nella serata di ieri 11 febbraio Dying Light 2: Stay Human ha ricevuto la prima grande patch anche su PlayStation e Xbox, la quale ha risolto un bel po' di problemi e aggiunto qualche funzionalità.

I ragazzi di Techland hanno corretto numerose criticità segnalate dai videogiocatori che hanno creduto nel progetto fin dal day one, come le disconnessioni in modalità cooperativa, gli episodi di crash, i blocchi alla progressione della storia, il blocco della vendita degli oggetti di valore ai commercianti, le imprecisioni del sistema stealth e le incertezze dell'Intelligenza Artificiale. Hanno inoltre introdotto nuove impostazioni video, come la possibilità di regolare Motion Blur e Distance Blur, ottimizzazioni alle performance e bilanciamenti al gameplay.

Trovate la lista completa delle aggiunte suddivise per piattaforma in calce a questa notizia, ma ci teniamo a mettere in risalto l'introduzione del supporto al Variable Refresh Rate su Xbox Series X. Grazie al VRR, i giocatori con televisori compatibili possono ora superare i 60 fps, ottenendo un framerate fluido (il VRR elimina le discrepanze tra il refresh rate e gli fps generati dalla fonte) e beneficiando di una maggior responsività. Allo stato attuale quest'opzione non è accessibile ai giocatori Sony, dal momento che PlayStation 5 non supporta ancora il VRR.