Dying Light 2 compie un anno! Update 1.9.0, evento dell'Anniversario e Roadmap per il 2023

di

I ragazzi di Techland hanno più di un motivo per essere felici. Per prima cosa, la serie di Dying Light ha raggiunto quota 30 milioni di copie vendute. Inoltre, sabato 4 febbraio Dying Light 2 festeggerà il suo primo anniversario, una ricorrenza che merita di essere celebrata a dovere.

Community Update #2 (1.9.0)

I festeggiamenti per l'anniversario di Dying Light 2 sono cominciati nelle scorse ore con la pubblicazione del Community Update #2 (1.9.0), che ha introdotto il supporto al gioco Cross-Gen tra le differenti generazioni di console PlayStation e Xbox, le Dynamic Competitions nell'online (di ritorno dal primo capitolo) e i Livelli Leggendari, un ulteriore sistema di progressione che si sblocca dopo aver ottenuto tutte le abilità dello skill tree, pensato per aggiungere pepe all'end-game. In aggiunta a questi nuovi contenuti, l'Update 1.9.0 ha anche migliorato la fisica ragdoll e le reazioni dell'Intelligenza Artificiale, e introdotto una lunga serie di affinamenti all'esperienza di gioco. Trovate tutte le novità riassunte a questo indirizzo oppure di seguito:

L'Evento dell'Anniversario

Contestualmente alla pubblicazione del nuovo aggiornamento ha anche preso il via l'evento dell'Anniversario, che proseguirà fino alle ore 16:00 di mercoledì 8 febbraio offrendo a tutti i giocatori la possibilità di sbloccare gratuitamente gli oggetti del Rais Bundle. Tutto ciò che bisogna fare è tagliere il maggior numero di arti possibile ai non-morti!

  • Taglia un arto (Obiettivo Partecipazione): Bloody Anniversary Charm + Tokens
  • Taglia almeno 250 arti (Obiettivo Personale): Wolfclaw
  • Taglia almeno 800 arti (Obiettivo Personale): Rais Outfit + Rais’s Paraglider
  • Tagliate almeno 60.000.000 di arti (Obiettivo Globale): Volatile Mask
Ai giocatori che posseggono sia Dying Light sia Dying Light 2 spetta anche il Crane Bundle, riscattabile a questo indirizzo.

Il futuro di Dying Light 2

Per l'occasione, gli sviluppatori polacchi di Techland hanno riaffermato la loro intenzione di supportare Dying Light 2 per almeno 5 anni, dunque fino al 2027, e snocciolato i piani per l'anno in corso. La Roadmap del 2023 prevede:

  • Miglioramenti alla fisica dei combattimenti e alle mosse brutali, un'integrazione ancor più profonda con Techland.gg tramite nuove quest e la funzione di trasmutazione degli oggetti (aprile);
  • Una nuova esperienza notturna con Volatile vaganti e miglioramenti al parkour (giugno);
  • La seconda espansione della storia, accompagnata da location e armi completamente nuove (entro la fine del 2023).
Dying Light 2 è disponibile su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Dying Light 2Dying Light 2Dying Light 2Dying Light 2Dying Light 2