Dying Light 2 quanto dura? Le ore necessarie per completare il gioco al 100%

Dying Light 2 quanto dura? Le ore necessarie per completare il gioco al 100%
di

Dying Light 2 Stay Human promette di rivelarsi uno dei titoli più caldi di questo inizio 2022. In arrivo il prossimo 4 febbraio su PC e console PlayStation e Xbox, oltre che su Nintendo Switch via cloud, l'opera firmata Techland vuole essere molto ambiziosa, soprattutto in termini di durata e contenuti.

A tal proposito, quanto durerà Dying Light 2? La risposta è stata fornita dagli stessi sviluppatori, che hanno parlato di un gioco dalla longevità semplicemente mastodontica: infatti, serviranno 500 ore per finire Dying Light 2, una cifra mostruosa se si pensa che il primo capitolo richiedeva "solo" 55 ore circa per completarlo adeguatamente. Subito dopo l'annuncio, tuttavia, non sono mancati i timori dei fan sulle 500 ore per finire Dying Light 2: il rischio, infatti, è quello di ritrovarsi davanti a un prodotto ripetitivo sul lungo termine che potrebbe rendere molto pesante il trascorrere di così tante ore.

Sulla questione è quindi nuovamente intervenuta Techland con varie precisazioni: è confermato anzitutto che le 500 ore riguarda il completamento al 100% del gioco, mentre invece finire la storia principale, esplorare buona parte della mappa ed affrontare le più rilevanti attività secondarie richiederà circa 80 ore di gioco mentre la campagna potrà essere completata in circa 20 ore.

Ricordiamo che il primo episodio datato 2015 offriva una storia che poteva essere completata in circa 17 ore, che raddoppiavano finendo le missioni secondarie: in tal senso, quindi, Dying Light 2 avrà una durata ben maggiore rispetto al predecessore.