Dying Light 2 rende omaggio a Cyberpunk 2077 con un'arma molto particolare, i dettagli

di

A qualche giorno dal lancio Dying Light 2 continua a macinare record e nel frattempo i giocatori di tutto il mondo ne scoprono i segreti e le particolarità. La redazione polacca di Eurogamer sembra aver trovato nel gioco un chiaro tributo ai colleghi di CD Projekt RED ed in particolare a Cyberpunk 2077.

Il sito Eurogamer.pl ha infatti scoperto una particolare arma di Dying Light 2 che ricorda da vicino le celebri Mantis Blade del chiacchieratissimo Cyberpunk 2077: "Gli sviluppatori hanno nascosto un'insolita arma nel gioco. Cyberhands 2177" recita il tweet della redazione polacca. Il collegamento tra i due giochi sembra essere stato confermato da uno degli sviluppatori di Techland: l'arma è composta da due lame che sono inserite direttamente negli avambracci, esattamente come quella che era possibile trovare a Night City. Il tributo di Techland a CD Projekt RED è tutt'altro che insolito: gli studi sono nati e cresciuti in Polonia e rappresentano due delle migliori realtà dell'intero panorama videoludico mondiale. Entrambi i giochi condividono poi la struttura open world ed un immaginario che, seppure molto diverso, richiama l'idea di un futuro distopico.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dying Light 2: Stay Human è già disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Sulle nostre pagine potete trovare la recensione di Dying Light 2 a cura di Alessandro Bruni.