Dynasty Warriors 9: presto sarà introdotto il multiplayer locale e online

Dynasty Warriors 9: presto sarà introdotto il multiplayer locale e online
di

Dynasty Warriors 9, ultimo capitolo della nota serie musou, si appresta a ricevere la modalità multiplayer, come annunciato poche ore fa dal producer Akihiro Suzuki e dal director Atsushi Miyauchi durante un'intervista concessa a Famitsu.

A partire dal 23 ottobre, i possessori del gioco potranno godersi la modalità multiplayer, sia in locale che online. Il multigiocatore funzionerà in sostanza all'interno della modalità Libera del gioco, ed i partecipanti alla sessione di gioco saranno liberi di intraprendere indipendentemente le missioni che desiderano svolgere. Naturalmente, potrete utilizzare qualsiasi personaggio abbiate già sbloccato in precedenza.

Nel multiplayer online, i giocatori potranno mantenere attivi i propri rispettivi oggetti, mentre in locale ci sarà la condivisione degli item che apparterranno ad un solo giocatore. In termini di gameplay, ci sarà la possibilità di concatenare delle mosse per atterrare gli avversari in modo più creativo. Viene inoltre confermato che su PlayStation 4 Pro il frame-rate si abbasserà da 60fps a 30fps, in caso si stia giocando in cooperativa. Dal primo novembre verrà distribuita una versione di prova gratuita del gioco che consentirà di provare con mano il multiplayer.

Koei-Tecmo ha infine confermato che dei nuovi DLC, che cominceranno ad arrivare a fine novembre, aggiungeranno nuovi costumi, nuovi scenari e altri oggetti appartenenti agli scorsi capitoli della serie.

Dynasty Warriors 9 è disponibile ora per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dynasty Warriors 9: presto sarà introdotto il multiplayer locale e online