E’ in arrivo Wii Fit Plus: programmi di allenamento personalizzati, calcolo delle calorie, nuovi esercizi e giochi di equilibrio

di


30 settembre 2009 - Avere a disposizione un personal trainer per l'allenamento del corpo e della mente nella comodità della propria casa è sempre stato desiderio di molti. Con Wii Fit, il grande successo Nintendo che ha cambiato il modo di intendere il fitness, il sogno di avere un allenatore personale è diventato alla portata di tutti e adesso, con il lancio del nuovo Wii Fit Plus, l'offerta sarà ancora più innovativa e divertente!

Wii Fit, il software Nintendo lanciato nel marzo 2008 e presente nelle abitazioni di milioni di famiglie nel mondo, ha permesso a chiunque di poter fare allenamento fisico in modo divertente e unico, restando comodamente nel salotto di casa. Tutto questo grazie alla Wii Balance Board, un accessorio innovativo, divertente e semplice da usare per chiunque, sviluppato esclusivamente per console Wii.  La Wii Balance Board è una pedana senza fili, sensibile alla pressione, che registra il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione. Ogni sensore ha la capacità di rilevare anche i più piccoli movimenti in modo da percepire, per esempio, anche lo spostamento della posizione della mano.

Wii Fit Plus arriverà nei negozi di tutta Europa il 30 ottobre 2009, aggiungendo al tanto acclamato fenomeno Wii Fit una nuova serie di esercizi sia per il corpo che per la mente. Il tutto per rendere il programma di allenamento svolto da casa ancora più semplice e completo.

Per la prima volta sarà possibile personalizzare le sessioni di yoga e gli esercizi di potenziamento per creare un piano di allenamento continuo modellato sugli obiettivi individuali. Inoltre Wii Fit Plus permetterà di selezionare specifiche aree del corpo con lo scopo di allenarle, tonificarle o semplicemente di alleviarne la fatica e migliorare la postura. Il programma "La mia routine" salva i vari allenamenti e permette di combinare fino a 30 esercizi in totale.  Tuttavia, se non si è particolarmente creativi, Wii Fit Plus può offrire un allenamento basato su esercizi muscolari e di Yoga proposti all'utente in modo casuale.  Per esempio, il programma "routine stile di vita" offre una combinazione di esercizi per aiutare ad allenare i muscoli, potenziare la flessibilità e persino scaldare le mani e i piedi per attenuare la tensione. Con "routine salute", invece, puoi esercitare gli addominali e bruciare calorie, mentre "routine giovinezza" aiuta ad allenare il fisico e la mente e a lavorare sulla parte inferiore del corpo.

Oltre al rilevamento del peso e al calcolo dell'IMC (indice di massa corporea), già presente in Wii Fit, un nuovissimo calorimetro permette di tracciare più facilmente i progressi giornalieri. Infatti, è possibile stimare la quantità di ossigeno utilizzato dal corpo durante l'esercizio fisico e quindi calcolare le calorie bruciate per ogni attività presente nel gioco.  Wii Fit Plus può, per esempio, stimare che una persona di circa 70kg di peso che pratica mezz'ora di esercizio con il gioco Hula Hoop brucia più o meno 140kcal.     

Wii Fit Plus, oltre a tutte le caratteristiche già presenti nell'originale Wii Fit, offre il 50% in più dei contenuti: 15 nuovi giochi di equilibrio, 6 programmi di potenziamento e vari esercizi di yoga che permettono di rinvigorire e rilassare i muscoli dolenti, alleviando lo stress della vita quotidiana.

Con una serie di nuovi e divertenti mini giochi e opzioni multi-player che permettono di condividere l'esperienza di gioco insieme a tutta la famiglia, fino a otto giocatori  possono gareggiare uno contro l'altro in una varietà di giochi di equilibrio e attività di allenamento. E' possibile scegliere di correre un percorso ad ostacoli situato su una serie di piattaforme galleggianti, tirare palle di neve agli amici o guardare gli altri concorrenti che agitano le braccia come se fossero le ali di simpatici galletti che devono atterrare il più vicino possibile ad una serie di obiettivi.

Wii Fit Plus è venduto insieme alla Wii Balance Board. Una versione singola del gioco sarà inoltre in vendita per coloro che possiedono già la Wii Balance Board. L'utilizzo della pedana durante l'attività permette di seguire contemporaneamente i movimenti assicurandosi il pieno controllo delle attività sullo schermo. Con l'aggiunta di attività come lo Skateboard e il Kung-Fu a ritmo, i giocatori potranno utilizzare la Wii Balance Board in una varietà di modi nuovi e davvero divertenti.

Visita il sito www.wiifitplus.it per tutte le informazioni su Wii Fit Plus.

E’ in arrivo Wii Fit Plus: programmi di allenamento personalizzati, calcolo delle calorie, nuovi esercizi e giochi di equilibrio