È possibile gustarsi Red Dead Redemption 2 senza aver giocato il primo capitolo?

È possibile gustarsi Red Dead Redemption 2 senza aver giocato il primo capitolo?
di

Red Dead Redemption 2 sarà finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One a partire da domani, venerdì 26 ottobre. Tanti sono però i giocatori che, non avendo vissuto le vicende del primo capitolo della serie, temono di non potersi gustare al meglio questa nuova avventura.

Fortunatamente, come evidenziato nelle varie recensioni delle testate internazionali, la storia di Red Dead Redemption 2 risulta godibile anche non si è giocato al titolo pubblicato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010. Questa seconda iterazione, infatti, rappresenta un prequel avente come protagonista un personaggio diverso rispetto al gioco originale, e nulla di ciò che viene raccontato risulterà incomprensibile ai novizi del franchise. Va da sé che se aveste già la pregressa esperienza del primo episodio riconoscerete alcuni volti noti come Bill Williamson, Javier Escuela e John Marston, e sarete in grado di cogliere tutte le sfumature di cui si compone il nuovo capolavoro firmato Rockstar Games.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà pubblicato domani, venerdì 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Digital Foundry ha effettuato un'approfondita analisi di tutte le versioni del gioco. Per ulteriori dettagli sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Recensione, che ha premiato il western game con un perfect score.