E3 2019 e Borderlands 3: previsti nuovi video gameplay di un pianeta e di un personaggio

E3 2019 e Borderlands 3: previsti nuovi video gameplay di un pianeta e di un personaggio
di

Attraverso le pagine del suo profilo Twitter, il boss di Gearbox Software Randy Pitchford ha offerto delle importanti anticipazioni sulle novità dedicate a Borderlands 3 che dovremmo attenderci durante l'E3 2019.

Secondo quanto esplicitato dal fondatore di Gearbox, nel corso della fiera videoludica losangelina che andrà in scena dall'11 al 14 giugno avremo modo di ammirare delle scene di gameplay inedite con protagonista un Cacciatore della Cripta e un nuovo pianeta alieno. Il riferimento al "nuovo Vault Hunter" si presta però a una doppia interpretazione: se da un lato, infatti, potrebbe rappresentare l'anticipazione dell'annuncio di un quinto personaggio interpretabile, dall'altro potrebbe semplicemente indicare la volontà degli autori texani di offrirci un focus sui Cacciatori Moze e FL4K, dopo aver approfondito le abilità di Amara e Zane durante lo show d'inizio maggio dedicato al gameplay reveal di Borderlands 3.

Chi si recherà presso gli stand della compagnia statunitense durante l'evento californiano avrà poi l'occasione di provare in anteprima l'attesissimo looter shooter. A conclusione del suo messaggio, Pitchford ci spiega inoltre che per l'E3 2019 i vertici di Gearbox potrebbero avere ancora in serbo per noi "una sorpresa o due", anche se non sappiamo se tali sorprese abbiano o meno a che fare con Borderlands 3 o se, al contrario, riguardino dei progetti completamente inediti.

A questo punto non ci resta che attendere l'apertura dell'E3 2019 per scoprire cosa bolle in pentola dalle parti dello studio texano di Gearbox Software. Nel frattempo, vi ricordiamo che Borderlands 3 è previsto in uscita per il 13 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e che su queste pagine trovate il nostro speciale sullo sparatutto Gearbox a firma di Francesco Fossetti.