E3 2020 cancellato, da Santa Monica a Naughty Dog: le reazioni di Barlog e Druckmann

di

Era nell'aria ormai da qualche giorno ed oggi è purtroppo giunta la conferma ufficiale: a causa delle problematiche in materia di salute pubblica e di sicurezza determinate dal Coronavirus, l'E3 2020 è stato cancellato.

Prevedibilmente, molte personalità del mondo videoludico hanno voluto commentare la notizia ed inviare un messaggio di conforto al pubblico. Tra queste ultime troviamo ad esempio Cory Barlog, di Santa Monica Studios. Dal suo account Twitter ufficiale, il Director dell'ultimo God of War scrive: "State tutti al sicuro. Io staro semplicemente chiuso in casa a cercare di non toccarmi la faccia e cercando di intaccare lentamente il mio carico di arretrati". A riconferma di quest'intenzione, lo sviluppatore ha modificato il nome del proprio account Twitter da "Cory Barlog" a..."Cory Backlog": riuscirà nell'impresa?

Anche Neil Druckmann, di Naughty Dog, attualmente impegnato nello sviluppo di The Last of Us Parte 2 ha condiviso su Twitter il proprio dispiacere per le difficili circostanze e per la necessità di cancellare l'E3 2020: "I miei pensieri vanno ai colleghi sviluppatori - sopratutto a quelli che non vedevano l'ora di mostrare il proprio duro lavoro".

Nelle ultime ore, anche Nintendo ha inviato un messaggio al pubblico, appoggiando la difficile decisione dell'Electronic Entertainment Association e rassicurando la propria community su novità in arrivo.