E3 2020 cancellato? Secondo varie fonti la conferma arriverà oggi

E3 2020 cancellato? Secondo varie fonti la conferma arriverà oggi
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante le rassicurazioni dell'ESA, sembra che l'E3 2020 non si farà. Esattamente come accaduto con la GDC di San Francisco e con l'SXSW di Austin, l'evento di Los Angeles è destinato ad essere cancellato stando a quanto riportato da fonti autorevoli, tra cui Jason Schreier di Kotaku.

A scatenare il rumor è stato un Tweet di Devolver Digital, la compagnia ha infatti invitato tutti a cancellare i voli e le prenotazioni degli hotel per l'E3, questo messaggio ha ovviamente dato il via ad una serie di speculazioni riguardo la sospensione della fiera, in programma dal 9 all'11 giugno.

Vari esponenti della stampa internazionale come Jason Schreier (che nei giorni scorsi aveva già ipotizzato la cancellazione dell'E3 2020), Patrick Klepek e Mike Futter hanno indagato scoprendo come al momento l'ESA non si sia ancora pronunciata tuttavia sembra che l'annuncio ufficiale della cancellazione dello show sia previsto per oggi (mercoledì 11 marzo) nel corso della mattinata americana, e dunque nel tardo pomeriggio da noi.

Sarebbe quindi solo questione di ore prima della conferma, allo stato attuale non ci sarebbero le condizioni per garantire la piena sicurezza dei visitatori e degli espositori, l'E3 richiama abitualmente decine di migliaia di persona e l'emergenza internazionale Coronavirus impone severe misure di sicurezza, con contagi in continua crescita anche negli Stati Uniti, dove ad oggi si contano oltre 800 contagiati.