E3 2020 e Coronavirus: Jason Schreier riflette sulla probabile cancellazione dell'evento

E3 2020 e Coronavirus: Jason Schreier riflette sulla probabile cancellazione dell'evento
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, il famoso giornalista Jason Schreier ragiona sulle implicazioni dell'ipotetica cancellazione dell'E3 2020, che si dovrebbe tenere tra il 9 e l'11 giugno di quest'anno a Los Angeles, a causa delle preoccupazioni per l'epidemia da Coronavirus.

Riallacciandosi alle ultime dichiarazioni degli organizzazioni dell'evento californiano, dove viene ribadita la loro volontà di monitorare la situazione legata al virus COVID-19 e di valutare l'eventuale cancellazione della kermesse losangelina, l'editor di Kotaku si è detto certo del fatto che "se l'E3 2020 dovesse essere annullato, gli editori di videogiochi finirebbero con l'organizzarsi in proprio per lanciare degli eventi digitali".

Secondo quanto riferito da Schreier, inoltre, questa decisione potrebbe riverberarsi sull'intero settore dell'industria dell'intrattenimento digitale: qualora dovesse essere annunciata la cancellazione o il rinvio dell'E3 2020, il giornalista di Kotaku ritiene infatti che "la maggior parte delle aziende che organizzeranno questi eventi digitali si accorgeranno di quanto poco avranno perso a livello economico non essendo all'E3 (e quanti soldi avranno risparmiato), in questo modo seguiranno l'esempio di Sony nel lasciare definitivamente l'evento. Questo potrebbe essere davvero un grande momento di svolta per il settore".

Alla fine di febbraio, anche gli organizzatori della Game Developers Conference hanno deciso di cancellare ufficialmente la GDC 2020: l'annullamento o il rinvio dell'E3 2020, però, avrebbe una risonanza mediatica e delle implicazioni ben maggiori. E voi, come la pensate al riguardo? Siete d'accordo con Jason Schreier o ritenete che l'eventuale slittamento dell'E3 2020 possa avere delle conseguenze diverse rispetto a quelle pronosticate dal giornalista statunitense? Fatecelo sapere con un commento.