E3 2020, Warner Bros. stava organizzando una conferenza con Batman e Rocksteady?

di

Era nell'aria già da un po', e alla fine è arrivata la dolorosa, ma inevitabile conferma: E3 2020 è stato cancellato a causa dell'emergenza Coronavirus. L'epidemia è ben lungi dall'essere fermata, e l'ESA, nonostante stesse continuando nei preparativi, ha infine deciso di non esporre publisher e visitatori a rischi inutili.

Gli organizzatori starebbero ora valutando la possibilità di proporre uno show online. Nell'attesa di notizie certe al riguardo, stanno cominciando a trapelare in rete alcune indiscrezioni. Secondo Jason Schreier, nota penna di Kotaku, Warner Bros. stava pianificando la sua prima conferenza di sempre alla fiera losangelina per parlare di Batman, Harry Potter e del nuovo titolo di Rocksteady, tra le altre cose.

Anche se Schreier ha dimostrato di essere molto affidabile in passato, quanto affermato non può essere considerato certo. È altrettanto vero, che uno show del genere avrebbe avuto tutte le carte in regola per catalizzare su di sé tutta l'attenzione dei videogiocatori. Di un nuovo gioco di Batman si vocifera da tempo immemore ormai, e secondo le ultime indiscrezioni sarebbe in sviluppo presso Warner Bros. Montreal. I ragazzi di Rocksteady Games, responsabili dei pluri-premiati giochi della serie Arkham, sono stati accostati a numerosi progetti negli ultimi anni - compreso Superman, poi smentito - ma la verità è che non è assolutamente chiaro cosa bolle in pentola.

Come si muoverà Warner Bros. dopo la cancellazione dell'E3? Organizzerà uno show online, seguendo le orme di Microsoft e Xbox? Staremo a vedere!