E3 2021, c'è la conferma: l'evento ritorna il prossimo anno, ma con una nuova formula

E3 2021, c'è la conferma: l'evento ritorna il prossimo anno, ma con una nuova formula
INFORMAZIONI GIOCO
di

Attraverso un video condiviso su Twitter, gli organizzatori dell'Electronic Entertainment Expo confermano il ritorno dell'E3 per il prossimo anno. L'E3 2021 si terrà però con una formula diversa rispetto a quella che ha contraddistinto le precedenti kermesse videoludiche di Los Angeles.

Dopo la cancellazione dell'E3 2020 causata dall'emergenza Coronavirus, l'ESA ha così deciso di rivedere i propri piani e di trasformare l'evento in un "festival di fan, media e influencer": viene così ribadito il concetto già espresso dagli organizzatori dell'evento nel marzo di quest'anno sulla diversa natura dell'E3 2021.

La prossima edizione dell'iconico show annuale dell'Entertainment Software Association si concentrerà sulle iniziative promozionali e sulle attività che coinvolgono gli appassionati di videogiochi e la stampa di settore.

In assenza dell'E3 2020, d'altronde, i colossi del settore hanno deciso di attuare una nuova strategia comunicativa che ha consentito loro di pianificare gli eventi su più settimane, una formula apprezzata da giornalisti come Jason Schreier e da chi, come Geoff Keighley, ha saputo "fare di necessità virtù" decidendo di promuovere iniziative come la Summer Game Fest. A ogni modo, per scoprire quali forme assumerà lo spettacolo losangelino bisognerà attendere fino al 15 giugno del prossimo anno per assistere all'apertura dell'E3 2021.