E3 2021: le registrazioni per i fan cominciano la prossima settimana

E3 2021: le registrazioni per i fan cominciano la prossima settimana
INFORMAZIONI GIOCO
di

Ci siamo quasi. A partire da giovedì 3 giugno, tutti i giocatori potranno registrarsi sul sito E3Expo.com per ottenere l'accesso ad un'inedita esperienza virtuale.

La pandemia ha cambiato tutto: l'E3, dopo la pausa dell'anno scorso, tornerà il mese prossimo offrendo un'esperienza completamente digitale, con un portale online mediante il quale gli utenti potranno impostare un profilo con un avatar personalizzabile, partecipare a panel, eventi e video conferenze, e confrontarsi con i fan di tutto il mondo attraverso forum e classifiche. Come funzionerà esattamente tutto ciò è ancora da vedere, ma nel frattempo l'ESA ha annunciato che le registrazioni per gli utenti "comuni" saranno consentite a partire da giovedì 3 giugno. Gli esponenti dell'industria, i content creator e gli influencer potranno invece registrarsi già da lunedì 31 maggio.

L'E3 2021 virtuale sarà aperto al pubblico da sabato 12 a martedì 15 giugno, mentre ai media partner l'accesso sarà consentito dal 7 giugno. Sono molti i publisher ad aver confermato la propria presenza all'E3 2021: tra i tanti, annoveriamo Nintendo, Xbox, Ubisoft, Take-Two, Capcom, Warner Bros., Bandai Namco e Gearbox.