INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel corso della serata è arrivata una notizia che in molti temevano da tempo: ovvero la conferma della cancellazione definitiva dell'E3 2022. A dare l'annuncio è una fonte parecchio attendibile, visto il lavoro che svolge.

Il Tweet è stato infatti pubblicato dall'account ufficiale di Will Powers, il PR Lead americano di Razer che ha in passato collaborato con aziende di spicco del mondo videoludico come Deep Silver, PlayStation e Tencent Games. Stando alle parole di Powers, sarebbe giunta di recente una mail nella sua casella di posta elettronica con l'obiettivo di confermare la cancellazione dell'Electronic Entertainment Expo che doveva tenersi nel corso dell'estate 2022. A confermare l'attendibilità della fonte è la condivisione del post da parte dei principali account legati ai videogiochi che bazzicano sul social azzurro, tra i quali il popolare Nibel.

In seguito anche ESA (ente organizzatore dell'Electronic Entertainment Expo) ha confermato che l'E3 2022 non si terrà in nessuna forma, l'E3 tornerà nel 2023 online e in presenza a Los Angeles, le date devono ancora essere annunciate. Nel frattempo, Geoff Keighley ha confermato il ritorno della Summer Game Fest per il mese di giugno, anche in questo caso senza comunicare date precise ma limitandosi a dichiarare che lo show si terrà appunto nel mese di giugno.

Quanto è interessante?
13