E3 2023 cancellato: nostalgia ed emozioni nel video dietro le quinte dello show del 2002

INFORMAZIONI GIOCO
di

La cancellazione ufficiale dell'E3 2023 spinge i ragazzi di Digital Foundry a riavvolgere il nastro dei ricordi e ad abbandonarsi alla nostalgia con delle scene mai viste dell'evento losangelino tenutosi nell'ormai lontano 2002.

Nell'ultima puntata di DF-Retro, i giornalisti di Digital Foundry ricordano i momenti più emozionanti vissuti dalla community nelle infuocate estati dominate dallo showcase più atteso dai patiti di videogiochi.

Nell'ora abbondante di sequenze registrate dagli stand dell'E3 2002, il team di DF mostra le frenetiche attività degli addetti al settore impegnati a dare vita alle presentazioni dei videogiochi più importanti, con tanto di inedite scene dal dietro le quinte delle postazioni approntate dai publisher e dai colossi del settore che, al tempo, sgomitavano per partecipare alla kermesse videoludica californiana con presentazioni passate alla storia.

Se volete saperne di più sulle origini della fiera di Los Angeles, vi rimandiamo al nostro speciale sulla storia dell'E3 dal 1996 al 2004, con tantissimi spunti di riflessione e aneddoti sugli albori della vetrina mediatica più celebre dell'industria dell'intrattenimento digitale. E voi, quali ricordi custodite gelosamente delle giornate (e delle nottate) trascorse passeggiando tra gli stand o ammirando in streaming le conferenze dello spettacolo videoludico di Los Angeles? Fatecelo sapere con un commento.