Niente E3, ma Microsoft scalda i motori: Starfield Direct e Xbox Games Showcase

Niente E3, ma Microsoft scalda i motori: Starfield Direct e Xbox Games Showcase
di

A latere della cancellazione dell'E3 2023, i grandi attori dell'industria videoludica ricordano che l'estate porterà comunque con sé un ampio numero di appuntamenti comunicativi legati al futuro del gaming.

A scaldare in anticipo i motori è soprattutto Microsoft, che ha già fissato la data prescelta per presentare la line-up in arrivo sull'ecosistema di Redmond. Nello specifico, gli appassionati verdecrociati possono appuntarsi sul calendario la giornata di domenica 11 giugno 2023. Quest'ultima ospiterà infatti ben due appuntamenti promossi da Microsoft.

Per cominciare, Bethesda proporrà l'attesissimo Starfield Direct, un appuntamento comunicativo digitale volto a descrivere nel dettaglio l'offerta ludica che caratterizzerà la sua nuova IP a sfondo sci-fi. Successivamente, Todd Howard lascerà il palco per concedere spazio ai colleghi degli Xbox Game Studios. I team interni di Microsoft avranno campo libero per alzare il sipario sulle proprie creazioni in occasione dell'Xbox Games Showcase. In questa fase, ancora non sappiamo quali saranno i titoli protagonisti dell'evento, ma i candidati sono davvero numerosi: si spazia infatti da Hellblade II: Senua's Saga a Perfect Dark, senza dimenticare Fable, Indiana Jones e tantissimi altri.

La diretta estiva potrebbe inoltre ospitare novità sul fronte dei giochi attesi al lancio su Xbox Game Pass, tra Hollow Knight: Silksong e STALKER 2. Infine, da non dimenticare il serbatoio di Indie promettenti supportati dal programma ID@Xbox, che nei prossimi mesi favorirà l'esordio di Planet of Lana e The Last Case of Benedict Fox.