EA e il co-creatore di Halo aprono un nuovo studio: faranno giochi in prima persona

EA e il co-creatore di Halo aprono un nuovo studio: faranno giochi in prima persona
di

Electronic Arts ha annunciato l'apertura di un nuovo studio di sviluppo nell'area di Seattle, nello stato di Washington (USA). Sarà guidato da Marcus Lehto, sviluppatore famoso per aver contribuito alla nascita di Master Chief e allo sviluppo dei primi tre episodi del franchise di Halo.

La nuova sussidiaria di Electronic Arts, il cui nome non è ancora stato stabilito, focalizzerà le sue forze sullo sviluppo di giochi in prima persona, e farà rapporto direttamente a Vince Zampella, già capo di Respawn Entertainment e DICE Los Angeles.

"Sono molto entusiasta di annunciare che mi sono unito ad Electronic Arts in qualità di Game Director per la creazione di un nuovo studio nell'area di Seattle, che si occuperà di giochi in prima persona. Non vedo l'ora di condividere con voi maggiori informazioni su ciò che stiamo realizzando", ha scritto Lehto su Twitter.

Il creativo, divenuto famoso per aver partecipato allo sviluppo di Halo, Halo 2 e Halo 3 nel ruolo di Direttore Creativo, e per aver contribuito alla nascita di Master Chief, è reduce dalla brutta esperienza di V1 Interactive, compagnia che ha fondato e visto fallire a causa dell'insuccesso commerciale di Disintegration. Lo scorso settembre Marcus Lehto aveva già stuzzicato i suoi fan anticipando di essere al lavoro su qualcosa di divisivo: adesso che siamo venuti a conoscenza della collaborazione con EA, la nostra curiosità è cresciuta ulteriormente.