1
Speciale Videogiochi
Non solo Ganados: tutte le bestie di Resident Evil 4 Remake

L'Apex Legends Global Series, attualmente in corso, è stato nelle ultime ore al centro di alcune polemiche di sfondo politico. Stando, infatti, alle rivelazioni fatte da spettatori e atleti digitali, EA avrebbe confiscato delle bandiere ucraine durante la manifestazione, un gesto che fatto chiacchierare molto sui social.
Tutto è partito dall'assenza di Maksym ‘Max-Strafe’ Stadniuk, pro gamer ucraino del team dei Pioneers, che non ha potuto partecipare al torneo a causa del conflitto con la Russia. La notizia della sua assenza ha rattristato molti dei suoi fan, che hanno così deciso di portare con sé delle bandiere ucraine per dimostrare vicinanza al giocatore e a tutti i suoi connazionali in questo delicato momento, tuttavia la sicurezza li avrebbe fermati poco prima che potessero accedere alla manifestazione.
EA ha infatti vietato categoricamente di esibire banner di sfondo politico e bandiere nazionali alle Global Series, motivo per cui gli striscioni dei fan sarebbero stati istantaneamente confiscati.
La notizia ha fatto in poco tempo il giro del web, arrivando alle orecchie dello stesso Strafe, che ha ringraziato sentitamente tutti i tuoi sostenitori con un messaggio su Twitter; molto meno diplomatico è stato invece Casper ‘Gnaske’ Præstensgaard, suo compagno di squadra, che si è detto letteralmente sconvolto per l'accaduto, accusando il colosso americano di aver avuto un comportamento patetico e poco coraggioso.
Si tratta senz'altro di una questione molto delicata, su cui vi aggiorneremo non appena possibile.
Tra le altre cose, EA si è dovuta confrontare negli ultimi tempi con il presunto calo di utenti di Apex Legends; gli ultimi report finanziari parlano di risultati molto inferiori rispetto alle aspettative, probabilmente motivati dalle problematiche che stanno affliggendo lo sparatutto di Respawn. A tal riguardo, gli sviluppatori hanno confermato di essere al lavoro su delle soluzioni che possano migliorare la situazione legata al matchmaking del gioco e offrire maggiore stabilità.
I have to say Big Thanks to @Suthy98 and Marky, for a chance to express support towards the Ukrainians and the terrible situation in which we find ourselves (WAR). Unfortunatelly @PlayApex Didnt allow them to. Forbidden to be part of the audience with the 🇺🇦 flag and posters. pic.twitter.com/iNHMsBIeyS
— KCP Max-Strafe. 🇺🇦 (@MaxStrafe) February 3, 2023
Altri contenuti per Apex Legends
Che voto dai a: Apex Legends
Contenuti più Letti