EA e Insomniac Games svelano Overstrike, il nuovo action game cooperativo a 4 giocatori

di

LOS ANGELES, California - 6 giugno 2011 - Una misteriosa organizzazione minaccia di prendere il controllo del mondo e c’è solo una squadra che può fermarli: Overstrike 9. Oggi durante la conferenza stampa di Electronic Arts Inc. durante l’Electronic Entertainment Expo (E3), EA e lo studio di sviluppo indipendente Insomniac Games (autore delle serie Ratchet & Clank e Resistance) ha svelato i primi dettagli dell’atteso gioco Overstrike. Combiando il talento di Insomniac per gli fantasiosi armamenti con una brillante narrazione, Overstrike è un action game cooperativo a quattro giocatori con protagonista un team di agenti scelti chiamato Overstrike 9. Un ex-mercenario, un ladro recidivo, un giovane brillante scienziato e un detective decorato, i membri di Overstrike 9 sono considerati dei reietti all’interno della loro stessa organizzazione, ma sono sicuramente la squadra più adatta per fermare un gruppo terroristico globale dall’eliminazione del genere umano.

Overstrike 9 si avvale di un micidiale lavoro di squadra e di un arsenale di gadget ultra tecnologici per penetrare e sconfiggere le roccaforti nemiche. Overstrike segna il primo lancio multi piattaforma di Insomniac e sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3.

 "Overstrike presenta un mix unico di caratteristiche che da molto fanno parte del DNA di Insomniac: potenti armi, gameplay  profondamente action, personaggi memorabili in un vasto e misterioso universo, il tutto condito naturalmente da una nota di ironia," ha dichiarato Ted Price, fondatore e CEO di Insomniac Games. "E dal momento che si tratta del nostro primo gioco multipiattaforma siamo particolarmente entusiasti di presentarci ad un nuovo pubblico - un pubblico che potrebbe non aver mai provato i nostri giochi prima d'ora."

Overstrike verrà lanciato su Xbox 360 e PlayStation 3. Per maggiori informazioni su Insomniac Games e su Overstrike visitate il sito www.overstrikegame.com.