EA e Panini Comics entrano nei nove cerchi dell’inferno con il fumetto di Dante’s Inferno

di


Milano, 25 gennaio 2010 - Electronic Arts Italia S.r.l. ha oggi annunciato lo sviluppo di attività di co-marketing con Panini Comics sulla mini-serie di fumetti basata su Dante's Inferno, l'adattamento videoludico della prima parte de "La Divina Commedia". Il fumetto, presentato per la prima volta al Comic-Con International di San Diego a luglio, arriverà nelle edicole italiane a partire dal 28 gennaio 2010, seguita nei mesi successivi dalle altre due.

In occasione di tutte le uscite  verranno inserite all'interno del fumetto pagine pubblicitarie e redazionali dedicati al videogioco,  in vendita in Italia dal 5 febbraio 2010.
Electronic Arts Italia e Panini Comics promuoveranno la mini-serie attraverso uno scambio di visibilità sui propri siti e sulle principali piattaforme online di social networking, tramite iniziative congiunte a livello PR e EA distribuirà sampling di copie del fumetto in occasione di fiere ed eventi community.

La mini-serie di fumetti Dante's Inferno è stata illustrata da Diego Latorre, già disegnatore de L'Incredibile Hulk, e scritta da Christos Gage, autore tra gli altri di X-Men/Spider-Man e Wildcats. Il videogioco Dante's Inferno, creato da Visceral Games, è ambientato nei nove cerchi dei Dannati immaginati da Dante: il limbo, il girone dei lussuriosi, dei golosi, degli avari, degli iracondi, degli eretici, dei violenti, dei fraudolenti e dei traditori. I giocatori conducono Dante nella discesa agli Inferi, combattendo creature terrificanti duelli per riscattare l'anima dell'amata Beatrice. Il fumetto Dante's Inferno sottolineerà i momenti di forte azione del gioco, e analizzerà in modo più approfondito l'esperienza di Beatrice aggiungendo spessore alla storia del gioco ed esplorando maggiormente la rappresentazione drammatica del Poema.

Dante's Inferno di EA arriverà nei negozi il 5 febbraio 2010 per Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PSP® . Per maggiori informazioni su Dante's Inferno di EA, visita il sito www.dantesinferno.com e segui il team Dante's Inferno a Visceral Games su Twitter su  www.twitter.com/danteteam.

EA e Panini Comics entrano nei nove cerchi dell’inferno con il fumetto di Dante’s Inferno