EA montreal firma con i famosi disegnatori Chris Bachalo e Jock per Army of Two: Il 40° Giorno

di

Montreal, Canada - 24 Luglio 2009 - EA Montreal, studio Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha oggi annunciato che I famosi fumettisti Chris Bachalo e Jock hanno prestato il loro talento artistico a ARMY OF TWO: IL 40° GIORNO. Il sequel dello sparatutto cooperativo multi-platinum del 2008, ARMY OF TWO: IL 40° GIORNO vede il ritorno del binomio militare, Salem e Rios. Mentre combattono per sopravvivere in una città sotto assedio, i due soldati devono, insieme, prendere delle decisioni morali che porteranno delle conseguenze sul loro team. Ogni decisione morale cambierà il gameplay e la direzione della trama. Bachalo e Jock sono stati incaricati di illustrare l'impatto a lungo termine delle decisoni morali.

"Chris e Jock sono degli artisti incredibilmente talentuosi. Siamo entusiasti del modo in cui hanno contribuito con le loro illustrazioni a dare un senso evocativo e di come hanno disegnato le conseguenze a lungo termine delle decisioni morali chiave," afferma Reid Schneider, Executive Producer, EA Montreal.

"Queste nuove scelte morali sono un elemento innovativo che crediamo potrà dare un nuovo spessore all'esperienza cooperativa del gioco. Il lavoro di Chris e Jock da alle decisioni dei giocatori reale spessore e risonanza," aggiunge Alex Hutchinson, Creative Director, EA Montreal.

Chris Bachalo ha lavorato in numerose serie di fumetti acclamati dalla critica, come Sandman, Batman, Incredible Hulk, e Uncanny X-Men. Di recente, ha collaborato con Jeph Loeb, uno dei producer della serie TV di successo, Heroes, per creare il libro Witching Hour, e ora sta lavorando sul titolo fiore al'occhiello di Marvel, The Amazing Spiderman. Un acclamato fumettista britannico, Jock è più conosciuto per il suo lavoro con lo scrittore Andy Diggle su  The Losers of Vertigo e su Year One di DCU e Green Arrow. Al top ci sono dei film come Batman Begins, Hancock, e il prossimo adattamento di Dune e Judge Dredd, ha anche illustrato copertine per dei titoli DC Comics come Batman, Nightwing, Catwoman, Azrael e Scalped, cosiccome i fumetti di Marvel, Thunderbolts e Dark X-Men.

Army of Two: Il 40° Giorno mette i giocatori nei panni di due militari privati che di colpo si trovano intrappolati nel bel mezzo di una Shanghai sotto attacco. I due dovranno collaborare strettamente per sopravvivere agli incessanti assalti nemici e scappare dalla città in totale collasso. Il 40° Giorno è costruito per offrire una esperienza cooperativa organica ed immersiva. Con un robusto playbook di movimenti co-op, i giocatori eseguono mosse strategiche in coppia e prendono delle decisioni in grado di cambiare il gioco per una esperienza d'azione davvero unica.

ARMY OF TWO: IL 40° GIORNO sarà disponibile questo inverno per la Xbox 360 videogame and entertainment system, PLAYSTATION 3 computer entertainment system e PSP (PlayStation Portable).

Per maggiori informazioni su ARMY OF TWO: IL 40° GIORNO visita il sito: www.armyoftwo.com. Per maggiori informazioni su EA Montreal, vai su www.eamontreal.com o www.ea.com. Oppure seguici su Twitter, twitter.com/Army_Of_Two.