EA Motive Montreal sta sviluppando un gioco di Star Wars non ancora annunciato?

EA Motive Montreal sta sviluppando un gioco di Star Wars non ancora annunciato?
di

Secondo quanto riportato da Jason Schreier di Kotaku, lo studio EA Motive di Montreal sarebbe al lavoro su un gioco di Star Wars mentre EA Vancouver non sarebbe più coinvolta in progetti legati al franchise Guerre Stellari.

Dopo la cancellazione di Project Orca (nome in codice) EA Vancouver avrebbe lavorato ad un gioco di Star Wars a sua volta cancellato per motivi non meglio chiariti. EA Motive Montreal invece sarebbe al lavoro su un nuovo progetto in uscita nel 2021 o 2022 anche se non ci sono informazioni precise a riguardo.

Lo scorso mese di ottobre Electronic Arts aveva dichiarato di avere in programma un nuovo gioco di Star Wars per l'anno fiscale 2022 o per un periodo precedente, tutto farebbe pensare quindi alla volontà di lanciare il titolo su console Next-Gen a cavallo tra il 2021 e l'anno successivo.

Il futuro dei giochi di Star Wars non è del tutto chiaro, dato il successo di Star Wars Jedi Fallen Order Electronic Arts potrebbe aver già messo Respawn al lavoro su un sequel mentre non sappiamo se DICE stia sviluppando Star Wars Battlefront 3, dopo le numerose polemiche che hanno coinvolto Star Wars Battlefront 2 e le vendite del gioco al di sotto delle aspettative.