EA preannuncia gli URBZ

di

“Stiamo portando il franchise The Sims per console verso una direzione completamente nuova. Ora che i Sims si trovano in una metropoli e hanno preso il nome di Urbz, il loro stile e il loro aspetto sono stati completamente rivoluzionati”, ha dichiarato Sinjin Bain, Vice-Presidente e Produttore Esecutivo presso Maxis. “Per la prima volta, i giocatori controlleranno gli Urbz durante ogni momento dell'azione di gioco: mentre sono al lavoro, mentre cercano di farsi un nome o mentre esplorano una città che non dorme mai”.

Versioni per console
I giocatori accompagneranno i propri Urbz al lavoro e li seguiranno sul luogo di lavoro in ambientazioni come il Sushi Bar, Chop Shop o Bootleg Fireworks, Inc. Il successo durante il gioco garantirà promozioni e consentirà di accedere a posizioni chiave che permetterà loro di influenzare gli altri Urbz. I frenetici stili di vita di The URBZ si riflettono nell'azione di gioco, che include sfide legate alla professione e basate su una meccanica di controllo diretto per gli attrezzi del lavoro, gli oggetti utili per sviluppare le capacità e le interazioni sociali.

The URBZ sfrutta un motore grafico completamente rinnovato, che riproduce l'essenza della vita in una città in continuo movimento, all'interno di quartieri abitati dagli Urbz col loro stile di vita distintivo. Il gioco riproduce alla perfezione la frenesia del centro abitato, il lusso dei quartieri più ricchi di negozi, il fascino delle botteghe degli artisti bohémien e una particolarissima stazione della metropolitana. I giocatori creano i loro Urbz utilizzando un nuovo motore per la personalizzazione dei personaggi, assegnando loro uno stile e un carattere unici, nonché segni particolari quali tatuaggi e piercing.

I giocatori instaurano una rete di relazioni interpersonali per migliorare la propria reputazione, influenzare gli altri Urbz e ottenere l'accesso ai quartieri, alle professioni e agli stili di vita che caratterizzano la città. L'obiettivo finale è raggiungere una posizione che permetta loro di accedere a tutti i quartieri, di vivere qualunque stile di vita e di diventare il personaggio principale della città.

The URBZ supporterà Sony EyeToy™. Grazie a questa periferica, i giocatori potranno scaricare la propria immagine all'interno del gioco e, man mano che la loro reputazione migliorerà, questa immagine, o l'immagine dei loro Urbz, inizierà ad essere riflessa nel gioco.

Versione per Game Boy® Advance
La versione di The URBZ per Game Boy Advance è il sequel del gioco numero 1 di EA per Game Boy Advance nel 2003 ed è in fase di sviluppo presso Maxis™ in collaborazione con Griptonite Games di Amaze Entertainment Studio. I giocatori saranno catapultati in una grande metropoli, dove cercheranno di migliorare la reputazione dei loro Urbz per poter accedere agli ambienti più esclusivi. Inizieranno a vivere in una città sull'orlo della rovina. Dopo essere stati licenziati, si imbatteranno nelle malvagie trame ordite da Daddy BigBucks per conquistare la metropoli. Avranno il compito di sventare questa minaccia, costruendosi al tempo stesso una reputazione tale da diventare il principale personaggio della città.

I giocatori avranno accesso a nuovi veicoli, fra cui un hovercraft, con cui esplorare 25 ambientazioni mai viste prima, come Urbania, Sim Quarter e il Bayou, dove potranno interagire con gli abitanti, affrontare otto avvincenti minigiochi, fra cui Moogoo Monkey Madness e Motocross Mayhem, sbloccare nuovi potenziatori Xizzle e raccogliere oltre 120 nuovi oggetti. Potranno inoltre collegare fra di loro due Game Boy Advance all'interno del Multiplayer Café e sfidarsi testa a testa nei minigiochi, accedere a nuove funzioni e scambiare oggetti rari.