EA si prepara ad acquistare MYTHIC ENTERTAINMENT

di

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato quest'oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione dell'azienda Mythic Entertainment® con sede in Virginia. Al completamento dell'acquisizione, Mythic Entertainment diventerà EA Mythic, un'azienda interamente controllata dedicata allo sviluppo di Giochi di ruolo on-line di massa (MMORPG).
Mythic è un'azienda rinomata in tutto il mondo per la sua attività rivoluzionaria nell'ambito dei giochi on-line con il premiato Dark Age of Camelot®, e sta attualmente sviluppando Warhammer® Ondine: Age of Reckoning™ grazie ad un accordo di licenza con Games Workshop.

Di seguito verrà riportato il Comunicato Ufficiale integrale.

L'acquisizione è soggetta alle abituali condizioni di stipula, che includono le regolamentari autorizzazioni, e la stipula dovrebbe concludersi nel corso del secondo trimestre fiscale 2007 di EA. Le condizioni finanziarie della transazione non sono state divulgate.

Quando l'acquisizione sarà ultimata, Mark Jacobs, Presidente, Amministratore Delegato e cofondatore di Mythic, diventerà Vicepresidente, Direttore Generale di EA Mythic. Rob Denton, attuale Vicepresidente, Direttore Operativo e cofondatore di Mythic assumerà il ruolo di Vicepresidente, Direttore Operativo di EA Mythic. Il team di sviluppo di Mythic, composto da 175 persone, rimarrà a Fairfax, in Virginia.

"Mythic è sempre stato uno sviluppatore indipendente ai massimi livelli nell'ambito delle attività on-line", spiega Mark Jacobs, Amministratore Delegato e cofondatore di Mythic Entertainment. "L'impegno di EA nel mercato delle attività on-line nonché la sua specializzazione nel creare giochi di insuperabile qualità e dimensioni, ci offre delle opportunità e delle risorse che prima potevamo solo sognare."

"L'accoglimento di Mythic nella famiglia EA rispecchia il nostro profondo impegno nel mercato mondiale dei giochi on-line. Mythic offrirà ad EA una delle più pregiate squadre MMORPG del settore. Insieme, creeremo giochi che faranno entrare i giocatori MMO in una nuova dimensione di gioco e divertimento", dichiara Paul Lee, Presidente di EA Studios.