EA Sports UFC: Jon "Bones" Jones sarà uno dei due lottatori presenti sulla cover

di

Sedici lottatori. Una copertina. Chi affiancherà Jones? Electronic Arts e Ultimate Fighting Championship hanno annunciato oggi che Jon "Bones" Jones, il più giovane campione nella storia della UFC, sarà uno dei due lottatori a comparire sulla copertina di EA SPORTS UFC. L'altro sarà selezionato dai fan in un apposito contest organizzato da MetroPCS. I 16 lottatori a caccia di voti per apparire sulla copertina saranno scelti tra gli attuali campioni e i loro sfidanti più quotati, come Georges St-Pierre, Ronda Rousey, Anthony Pettis, Chris Weidman, Johny Hendricks, Jose Aldo Alexander Gustafsson, Miesha Tate e altri. Se volete votare per il vostro atleta preferito, potete farlo su UFC.com/covervote e aiutarlo così a conquistare un posto sulla cover del gioco!  

Il campione dei pesi mediomassimi della UFC, Jon Jones, ha dichiarato: "È un grande onore essere selezionati per apparire sulla copertina di EA SPORTS UFC. Sono un grande fan di EA SPORTS e apparire sulla cover è una di quelle cose che sogni da bambino. Seguirò senz'altro la votazione per scoprire chi sarà il lottatore scelto dai fan per affiancarmi come testimonial del gioco".
"Sarà davvero emozionante vedere questi 16 combattenti affrontarsi al di fuori dell'Octagon per aggiudicarsi il voto da parte dei fan e scoprire chi sarà il prescelto per apparire sulla copertina di EA SPORTS UFC," ha commentato Tracey Bleczinski, UFC Senior Vice President of Consumer Products. "La UFC continua ad appassionare tanti fan in modi originali e innovativi. Mi aspetto ancora grandi dibattiti sui social network fra i fan di UFC nella scelta del secondo combattente testimonial."
Dean Richards, general manager di EA SPORTS UFC, ha dichiarato: "L'annuncio della cover di EA SPORTS UFC è molto importante per EA. Quella con la UFC è la prima nuova partnership con una grande lega sportiva da più di dieci anni e abbiamo deciso di mettere due atleti sulla cover per rispettare appieno lo spirito di questo sport. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Jon Jones, il più giovane campione nella storia di UFC, e non vediamo l'ora di scoprire chi sarà scelto dai fan per dividere i riflettori con lui". 
"MetroPCS focalizza il suo servizio sul dare libertà e scelta ai propri client in wireless, che è lo stesso obiettivo dell'iniziativa di voto alla cover di  EA SPORTS UFC - mettere la scelta nelle mani del consumatore finale," ha dichiarato Patrick Wong, Director of Strategic Partnerships for MetroPCS. "Dall'inizio della nostra partnership con la UFC ci siamo battuti per appassionare i fan anche al di fuori del perimetro dell'Ottagono e dare loro una esperienza sportiva interattiva e personalizzata."
Il contest EA SPORTS UFC Cover Vote organizzato da MetroPC inizia oggi e terminerà l'1 dicembre alle 21:00 CET. Il contest sarà un torneo settimanale a eliminazione, testa a testa, tra 16 lottatori. Il vincitore affiancherà Jon Jones sulla copertina di EA SPORTS UFC. I fan di tutto il mondo sono incoraggiati a votare il più spesso possibile su UFC.com/covervote per mandare avanti il proprio lottatore preferito round dopo round. 
È anche possibile raddoppiare i propri voti utilizzando questi hashtag specifici dei vari lottatori  durante i "Twitter Vote Thursdays" (giovedì di voto su Twitter). Ogni hashtag specifico usato su Twitter il giovedì conterà come due voti ufficiali. Partecipate tutti i giorni alle conversazioni sul voto usando l'hashtag #EASPORTSUFC su Twitter e Instagram.  
Programma EA SPORTS UFC Cover Vote:

  • Ottavi di finale: Preliminari
Votazioni da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre
  • Quarti di finale: Main Card 
Votazioni da lunedì 11 novembre a domenica 17 novembre
  • Semifinali: Co-Main Event - 
Votazioni da lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre
  • Finale: Title Fight 

Votazioni da lunedì 19 novembre a domenica 1 dicembre
Le votazioni si chiuderanno ogni settimana alla mezzanotte di domenica, ora del Pacifico (9 del lunedì mattina in Italia) per riaprirsi il lunedì seguente alle 10:00 (ore 19 in Italia).
Gli altri candidati sono: Demetrious Johnson, Chris Weidman, Dominick Cruz, Junior Dos Santos, Urijah Faber, Chael Sonnen, Jose Aldo, Michael Bisping, Anthony Pettis, Alex Gustafsson, Ben Henderson, Daniel Cormier, Georges St-Pierre, Ronda Rousey, Johny Hendricks e Miesha Tate.