EA supera Take-Two, è ufficiale: Codemasters acquisita da Electronic Arts

EA supera Take-Two, è ufficiale: Codemasters acquisita da Electronic Arts
INFORMAZIONI GIOCO
di

Svolta clamorosa sul mercato videoludico, che vede modificarsi drasticamente il futuro del team di Codemasters: dopo l'annuncio del raggiungimento di un accordo di acquisizione con Take-Two, un altro competitor è infatti intervenuto sulla scena.

In seguito all'emergere dei primi rumor su di una proposta superiore da parte di EA, è giunta rapidamente la conferma ufficiale: la software house passerà nelle mani di Electronic Arts! L'investimento vede il colosso videoludico mettere in campo circa 1,2 miliardi di dollari, con una stima del valore di Codemasters attestatasi sui circa 7,98 dollari per azione. L'accordo, già commentato dalle parti coinvolte, si concluderà formalmente nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Le prospettive sembrano essere ambiziose, con Gerhard Florin, Presidente di Codemasters, che ha evidenziato la volontà dei due soggetti di divenire leader nel settore dei racing game. "Siamo certi che questa unione porterà un futuro prospero ed entusiasmante per Codemasters, - ha dichiarato il dirigente - che consentirà ai nostri team di creare e presentare sul mercato giochi sempre più grandi indirizzati a una community di utenti incredibilmente appassionati". Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha supportato tale visione: "La nostra industria è in crescita, il settore racing è in crescita, e insieme saremo nella posizione di guidare una nuova era di intrattenimento".

Tra le IP coinvolte dall'acquisizione, possiamo citare DiRT, Formula 1 e GRID, pronti ad aggiungersi alle serie già nelle mani di EA, come Need for Speed.