EA svela "Il Signore degli Anelli - The White Council"

di

REDWOOD CITY, California, 13 Luglio 2006 - Electronic Arts ha annunciato oggi lo sviluppo di Il Signore degli Anelli - The White Council, inedito gioco di ruolo per Xbox360, PlayStation3 e PC.

Il gioco, ispirato alla celebre trilogia New Line Cinema campione di incassi con oltre 3 miliardi di dollari, sarà caratterizzato da una trama completamente nuova e originale, ispirata all'omonimo capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien. L'uscita del gioco e' prevista per la fine del 2007.

"Il nostro team dedicato e' attualmente impegnato a creare una nuova, incredibile esperienza di gioco, imperdibile per gli appassionati della saga de Il Signore degli Anelli, così come per tutti gli amanti dei giochi di ruolo", ha detto Steve Gray, Executive Producer sul titolo " Grazie allo straordinario gameplay di nuova generazione e alla trama inedita siamo convinti che Signore degli Anelli - The White Council sara' un enorme successo."

I giocatori avranno l'opportunità di esplorare nella più completa libertà d'azione la mitica Terra di Mezzo di Tolkien, scegliendo di impersonare una delle razze caratteristiche della saga: uomo, elfo, nano o hobbit. Il destino di ogni giocatore sarà quello di diventare un eroe alleato del White Council, tra i cui membri figurano famosi personaggi quali Gandalf, Saruman, Galadriel e Elrond.

Una combinazione di grafica stupefacente ed immensi territori, nei quali la totale liberta' di movimento sarà prova delle eccezionali caratteristiche di qualità e innovazione di questo gioco di ruolo next-gen, nel quale i giocatori potranno essere finalmente protagonisti delle loro personali avventure.

Maggiori informazioni su Il Signore degli Anelli - The White Council e la serie di videogame de Il Signore degli Anelli sono disponibili sul sito dedicato www.whitecouncil.ea.com e sul sito www.electronicarts.it. Il Signore degli Anelli - The White Council