EB Games Australia spiega il ritiro delle Wii U Basic dai negozi.

di

Qualche tempo fa si era diffusa la voce che Nintendo stesse considerando l'idea di ritirare dal mercato l'edizione Basic di Wii U. Quella bianca con 8gb di memoria per intenderci. Tale voce sembrava trovar conferma nelle mosse di due grandi catene di distribuzione come GameStop e EB Games che nelle settimane precedenti avevano fatto sparire le console dai negozi.

Oggi la divisione australiana di EB Games ha spiegato che non è nulla di tutto questo. Si stavano semplicemente organizzando per un ribilanciamento delle scorte nei diversi punti vendita. Per farlo i negozi hanno mandato le console alla sede centrale che si è poi adoperata per ridistribuirle in modo più omogeneo sul territorio. Questa mossa aveva fatto pensare ad un ritiro totale dell'edizione.
Tale chiarimento si affianca a quello fatto direttamente da Nintendo in un'episodio simile riguardante GameStop, e dovrebbe mettere a tacere definitivamente i rumors che volevano Wii U Premium pack come unica opzione di acquisto nel prossimo futuro.