Adesso online
Giochiamo in diretta con i due nuovi DLC di Resident Evil 7.
E3 2016

Ecco perchè Sony non ha mostrato giochi per PS Vita all'E3

di

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
In molti si sono chiesti come mai Sony Interactive Entertainment non abbia mostrato giochi per PlayStation Vita all'E3 di Los Angeles. La console portatile infatti non è stata protagonista di annunci di alcun tipo durante la fiera americana.

Al dubbio di tanti giocatori ha risposto Atsushi Morita, presidente di Sony Interactive Entertainment Japan & Asia. Intervistato da 4Gamer, Morita fa sapere che la società ha deciso di non concedere spazio a PS Vita all'E3 per concentrarsi sulle tante novità in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation VR. La piattaforma portatile, inoltre, non gode di molta popolarità in Occidente, sicuramente Vita sarà protagonista di eventi come il Tokyo Game Show che godono di maggior rilevanza tra i videogiocatori asiatici.

In Giappone, PlayStation Vita ha piazzato cinque milioni di unità e Sony sta continuando a supportare la console con nuovi bundle, offerte promozionali e tagli di prezzi permanenti. Al momento il publisher giapponese non ha altri titoli Tripla A in fase di sviluppo per questa piattaforma ma gli editori di terze parti stanno pubblicando molti prodotti in linea con i gusti dei giocatori del paese del Sol Levante.