Ecco a voi il divertente trailer animato di Dead Cells, roguevania in arrivo a breve

di

Mancano ormai pochissimi giorni all'arrivo della versione definitiva di Dead Cells, particolare titolo sviluppato dai ragazzi francesi di Motion Twin. Per celebrare l'uscita del gioco è stato pubblicato online un breve ma simpaticissimo trailer animato.

Osservando il filmato è possibile immediatamente intuire quelle che sono le caratteristiche alla base del tritolo, che proprio come Dark Souls fa della morte una delle meccaniche principali. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Dead Cells è un action platformer con elementi procedurali che trae ispirazione da numerosi titoli quali Metroid, Castlevania, The Binding of Isaac e, come dicevamo prima, i prodotti From Software. Proprio per questo, gli sviluppatori hanno fin da sempre definito il gioco come un roguevania.

Ad ogni partita il giocatore dovrà affrontare pericolose creature in mappe generate in maniera casuale, scegliere tra percorsi diversi e utilizzare incantesimi, armi e gadget di ogni tipo. Ovviamente ogni morte annullerà buona parte dei progressi, costringendovi a ripetere tutto il percorso da zero.

Dopo più di un anno in accesso anticipato su Steam, Dead Cells è pronto ad arrivare in versione definitiva su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo 7 agosto. Sulla console Sony e quella Nintendo, inoltre, il gioco sarà disponibile anche in formato fisico.