EDGE pubblica la recensione di Yakuza 5: L'uscita è imminente?

di

Atteso prima per l'estate, poi per l'autunno ed infine per metà novembre, l'edizione occidentale di Yakuza 5 promessa da Sony a 3 anni di distanza dal lancio nipponico è nuovamente sparita dai radar.

A complicare le cose ci si mette anche il silenzio di SEGA che, ad un passo dall'inizio di dicembre se ne rimane in silenzio come se non avesse in sospeso il lancio di un titolo che avrebbe dovuto vedere la luce su PlayStation 3 (dopo l'ultimo ritardo) già da alcuni giorni.

Fortunatamente a rasserenare la questione è arrivata la rivista EDGE, che nel numero 287 ha recensito diversi titoli tra cui lo stesso Yakuza 5. Il fatto che parte della stampa abbia ricevuto le copie da recensire ci suggerisce che i problemi di localizzazione che ad ottobre ne avevano causato il rinvio della data di uscita sono ormai superati, e che il debutto è finalmente imminente.

Dal canto suo sia il colosso giapponese che la società responsabile del progetto non hanno ancora rivelato la tanto attesa data di lancio che, secondo alcuni, potrebbe coincidere con il PlayStation Experience (5-6 dicembre) in un annuncio simile a quello avvenuto con DriveClub Bikes alla Paris Games Week.