eFootball 2022: il gioco è rotto? Konami lancia un sondaggio per migliorare il gameplay

eFootball 2022: il gioco è rotto? Konami lancia un sondaggio per migliorare il gameplay
di

Alla luce delle numerose critiche ricevute per il lancio disastroso di eFootball 2022, Konami decide di rivolgersi direttamente alla propria community e di lanciare un sondaggio per migliorare il gameplay del simulatore calcistico con il contributo degli appassionati.

L'azienda giapponese spiega che "abbiamo ricevuto molte richieste di miglioranti al gameplay di eFootball e opinioni sull'attuale stato del gioco. Stiamo ascoltando tutte le vostre voci e stiamo lavorando duramente per apportare miglioramenti al titolo. Al tal fine, vorremmo chiederti di partecipare a questo sondaggio che ci aiuterà a capire su quali caratteristiche dovremmo concentrare la nostra attenzione in questo momento".

Il sondaggio propone ben 108 domande a risposta multipla (esclusivamente in lingua inglese o giapponese), con quesiti che coprono l'intero arco ludico e contenutistico della nuova edizione free to play di Pro Evolution Soccer: la collaborazione degli appassionati, a detta di Konami, sarà di estrema importanza e contribuirà a determinare la scaletta degli interventi da compiere per migliorare il gameplay di eFootball 2022.

La software house nipponica specifica che il sondaggio in questione non si rifletterà sul lavoro svolto con la prima Major Patch di eFootball 2022, il cui lancio è previsto tra pochi giorni, ma servirà a fissare le priorità degli interventi legati ai successivi aggiornamenti gratuiti. Il sondaggio si concluderà ufficialmente alle ore 03:59 italiane di venerdì 29 ottobre. Konami promette inoltre di organizzare delle iniziative analoghe in futuro e si impegna a realizzare delle versioni con domande localizzate in altre lingue.