eFootball Championship Pro 2022, annunciati gli otto club partecipanti

eFootball Championship Pro 2022, annunciati gli otto club partecipanti
di

KONAMI svela oggi i dettagli del calendario e i club che parteciperanno all'eFootball™ Championship 2022. La competizione è stata suddivisa in due categorie: eFootball™ Championship Pro ed eFootball™ Championship Open, entrambe annunciate da KONAMI a fine aprile.

eFootball™ Championship Pro durerà tre settimane e vedrà otto tra i migliori Club europei contrapporre i propri team professionisti eSport. I Club che parteciperanno al torneo di quest’anno sono: FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern München, Arsenal, Celtic FC, AS Monaco, AS Roma e Galatasaray.

Calendario eFootball™ Championship Pro:

  • Sabato, 4 giugno: Sorteggio abbinamenti
  • Sabato, 11 giugno – Domenica, 12 giugno: Fase a gironi giorno 1 & 2
  • Sabato 18 giugno – Domenica, 19 giugno: Fase a gironi giorno 3 & 4
  • Sabato, 25 giugno: Quarti di finale e semifinale
  • Sabato, 26 giugno: Play-off per il terzo posto & Finale

KONAMI trasmetterà live il torneo sui canali social di eFootball™, durante le dirette sarà attiva una campagna che permetterà agli utenti sintonizzati di ottenere oggetti in game.

eFootball™ Championship Pro sarà, inoltre, supportato da una serie di campagne da parte dei Club coinvolti e che daranno la possibilità ai fan di vincere premi dopo ogni match.

eFootball™ Championship Open è una competizione pubblica alla quale tutti gli utenti di eFootball™ 2022 potranno prendere parte e competere su diverse piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox ONE e Steam. Quest’anno, i giocatori potranno partecipare alle finali mondiali dell’eFootball™ Championship Open anche su dispositivi mobile, iOS e Android.

Calendario eFootball™ Championship Open:

  • Lunedì, 27 giugno – Sabato, 3 luglio: Round 1
  • Venerdì, 8 luglio – Lunedì, 11 luglio: Round 2
  • Sabato, 30 luglio – Domenica, 31 luglio: Round 3
  • Sabato, 13 agosto - Domenica, 14 agosto: Finali Mondiali

eFootball™ Championship 2022 si baserà sulla modalità “Dream Team”, in cui gli utenti possono costruire la squadra dei sogni mettendo sotto contratto giocatori e allenatori, facendo uso di oggetti di gioco (ad esempio GP che gli utenti possono guadagnare in-game), e competere contro altri utenti di tutto il mondo.

I giocatori possono anche sviluppare e rafforzare i loro calciatori per adattarli a differenti stili di gioco, oltre a organizzare la loro squadra attraverso il tesseramento e l’allenamento dei calciatori.

Grazie a Dream Team, gli utenti di eFootball™ 2022 possono creare la squadra dei sogni, in grado di riflettere la personale ideologia calcistica.

eFootball Championship Pro 2022, annunciati gli otto club partecipanti