eFootball, multiplayer Cross-Platform e Master League a pagamento: Konami chiarisce

eFootball, multiplayer Cross-Platform e Master League a pagamento: Konami chiarisce
di

Il grande clamore con cui è stato accolto l'annuncio dell'addio e PES con eFootball free to play spinge Konami a fornire delle importanti delucidazioni sulle funzionalità disponibili al lancio in via del tutto gratuita e su quelle che, invece, saranno disponibili in un secondo momento come DLC da acquistare a parte.

Il publisher e sviluppatore giapponese ci aiuta così a tracciare il perimetro dei confini contenutistici e di gameplay nei quali potremo muoverci in funzione della nuova formula freemium adottata per eFootball. Con l'ultimo messaggio pubblicato sui social, Konami spiega ad esempio che "le partite online cross-platform saranno ulteriormente migliorate con l'ausilio di un nuovo motore che si adatterà dinamicamente per sfruttare appieno le potenzialità di ogni piattaforma".

Senza nulla togliere alla precisazione sulle potenzialità del supporto matchmaking cross-platform che verrà reso disponibile dopo il lancio di eFootball, è nella seconda parte del messaggio che Konami fornisce i chiarimenti più importanti: nel tweet si legge infatti che "inoltre, le modalità offline come la Master League saranno vendute in futuro come DLC opzionali su tutti i dispositivi compatibili".

Per un chiarimento definitivo sull'esperienza ludica e sulle novità apportate all'impianto simulativo del nuovo gioco di calcio di Konami, non ci resta che attendere il reveal del gameplay di eFootball pianificato per il mese di agosto. Intanto, vi ricordiamo che il primo capitolo del nuovo corso free to play della serie di Pro Evolution Soccer sarà disponibile gratuitamente su PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e dispositivi mobile nel corso dei prossimi mesi.

Quanto è interessante?
3