eFootball PES 2020 avrà la licenza della Serie A italiana? La copertina sembra suggerirlo

di

In contemporanea con la demo di PES 2020 per PS4, Xbox One e PC, Konami ha pubblicato anche la copertina ufficiale di eFootball PES 2020 che mostra un dettaglio decisamente interessante riguardo le licenze.

Nello specifico, tra i vari calciatori rappresentati sulla copertina trova spazio anche Miralem Pjanić della Juventus... notate nulla di particolare? Sulla maglia del giocatore è ben visibile il logo della Serie A TIM, la massima serie del nostro campionato. Il logo negli ultimi anni è stato appannaggio del rivale FIFA e non può ovviamente essere utilizzato senza autorizzazione e possesso della licenza.

Speculando, possiamo ipotizzare che Konami abbia acquistato la licenza della Serie A per PES 2020, esattamente come accaduto con la serie massima del Brasileirão, il campionato brasiliano. Difficile ipotizzare se la licenza Serie A possa essere diventata esclusiva Pro Evolution Soccer a discapito del gioco EA Sports, al momento è impossibile sbilanciarsi, non ci resta che attendere comunicazioni in merito da parte di Konami.

Il publisher giapponese ha stupito tutti a metà luglio acquistando in esclusiva la licenza della Juventus, che su FIFA 20 si chiamerà Piemonte Calcio. Anche il Bayern Monaco ha stretto una partnership con eFootball PES 2020.

eFootball PES 2020 avrà la licenza della Serie A italiana? La copertina sembra suggerirlo