PES 2020 Demo: guida ai controlli in attacco e difesa

PES 2020 Demo: guida ai controlli in attacco e difesa
di

La demo di eFootball PES 2020 è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, permettendo ai giocatori di provare in anteprima il nuovo titolo calcistico di Konami. In questa mini-guida vi spieghiamo come funzionano i controlli del gioco in attacco e in difesa.

Di seguito, tutto quello che c'è da sapere sui controlli in attacco e in difesa di eFootball PES 2020.

Controlli in Attacco di eFootball PES 2020

Per muovervi in campo durante la partita, dovrete utilizzare naturalmente la Levetta analogica sinistra. In possesso di palla potete effettuare un Dribbling con scatto premendo il tasto R1/RB mentre selezionate la direzione di spostamento con la Levetta sinistra, oppure eseguire uno Scatto in velocità premendo due volte R1. Per il Controllo ravvicinato della sfera potete premere R2/RT + Levetta sinistra.

Per bloccare la palla, invece, potete effettuare uno Stop veloce rilasciando la Levetta sinistra + R1/RB, oppure eseguire uno Stop veloce e girarvi verso la porta avversaria rilasciando la Levetta sinistra + R2/RT. Potete inoltre eseguire un Flick cliccando e tenendo premuto R3 nel momento in cui ricevete la palla.

Per eseguire un Tiro basta premere Quadrato/X, mentre per un Tiro calibrato R2/RT + Quadrato/X. Se invece volete effettuare un Pallonetto per scavalcare il portiere, premete L1/LB + Quadrato/X. Parlando dei passaggi, potete eseguire un Passaggio rasoterra con X/A, un Passaggio alto con R1/RB + Cerchio/B, un Passaggio filtrante rasoterra con Triangolo/Y o un Passaggio Filtrante alto con L1/LB + Triangolo/Y.

Potete effettuare un Cross normale con Cerchio/B, un Cross basso con (Cerchio/B)x2, un Cross alto con R2/RT + Cerchio/B o un Cross dalla trequarti anteponendo la pressione del tasto L1/LB.

Parlando infine delle strategie combinate, per eseguire l'Uno-due potete premere L1/LB + X/A, oppure effettuare l'Uno-due dinamico con L1/LB + X/A mantenendo premuti L1/LB + levetta destra nella direzione verso cui far correre il giocatore. È inoltre possibile eseguire la combo Passa ed esegui con X/A o Triangolo/Y prima che il giocatore calci il pallone. Potrete inoltre chiamare un passaggio nei match in co-op premendo due volte R2/RT.

Infine, se volete annullare un tiro o un qualsiasi movimento, potete usare il Super Cancel premendo R1+R2/RB+RT.

Controlli in Difesa di eFootball PES 2020

Passando ai controlli legati alla fase difensiva, è possibile effettuare il Pressing premendo X/A, eseguire un Tackle premendo due volte X/A, eseguire una Scivolata con Cerchio/B per contrastare l'avversario in possesso del pallone. Se invece volete spazzare la sfera dalla vostra metà campo, non esitate a premere il tasto del tiro Quadrato/X.

Quando non siete in possesso della sfera potete impartire una serie di ordini ai vostri giocatori controllati dall'IA. Per chiamare il pressing potete tenere premuto Quadrato/X, mentre per far uscire il Portiere dovete premere Triangolo/Y. Per quanto riguarda le strategie predefinite, potrete far decrescere il tasso difensivo premendo due volte la freccia in basso del D-Pad, selezionare/deselezionare la strategia difensiva 1 con L2/LT + Freccia sinistra del D-Pad e infine selezionare/deselezionare la strategia difensiva 2 con L2/LT + Freccia destra del D-Pad.

Quanto è interessante?
4