EGX e PAX Online si fondono in un mega-evento digitale in arrivo a settembre

EGX e PAX Online si fondono in un mega-evento digitale in arrivo a settembre
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dalle pagine delle singole piattaforme editoriali che partecipano alle rispettive iniziative, gli organizzatori dell'EGX e del PAX Online annunciano di aver unito le proprie forze e di aver deciso di dare vita a un mega-evento digitale della durata di ben nove giorni che si terrà nel corso del mese di settembre.

Descritto come "il più grande evento dell'anno", il nuovo show fonde i convegni ospitati annualmente da EGX alle conferenze che caratterizzano il PAX tra World Premiere, video gameplay dei prossimi titoli in arrivo e tanti approfondimenti con interviste a sviluppatori e personalità del settore.

La collaborazione tra il PAX Online e l'EGX Digital si svolgerà dal 12 al 20 settembre, con un'agenda di appuntamenti che deve essere ancora fissata ma che, stando alle anticipazioni offerte dagli organizzatori dei due eventi riunificati, offrirà una programmazione 24 ore su 24 tramite streaming continui. Si tratterà, quindi, di una sorta di una "ideale prosecuzione" del Summer Game Fest, il fitto palinsesto di eventi e show digitali che andrà in scena fino alla fine del mese di ottobre.

In considerazione dell'arrivo sul mercato di PlayStation 5 e Xbox Series X entro fine 2020, il mega-evento di nove giorni che ci attende a settembre promette di essere un appuntamento imprescindibile per chi attende con impazienza l'uscita delle console nextgen di Sony e Microsoft, e con esse dei giochi che ne accompagneranno l'approdo sul mercato.