EIC Winter Season: grande spettacolo a Torino, Team Forge ed EnD Gaming sono i campioni!

di

ESL Italia Championship è il campionato più importante nel panorama italiano. Organizzato da ESL, il campionato (giunto ormai alla sua dodicesima edizione) ha visto i più grandi campioni del Bel Paese affrontarsi su titoli di primissimo piano come League of Legends e Rainbow Six: Siege.

Le finali, trasmesse interamente in streaming sia sul canale Twitch ufficiale che sulla pagina Facebook di ESL Italia, sono state presentate da Ivan “Rampageinthebox” Grieco e si sono svolte in occasione del Torino Xmas Comics&Games, durante strepitosi eventi live che hanno posto la parola fine a un percorso iniziato lo scorso 10 ottobre.

Le danze si sono aperte sabato, con il torneo dedicato a League of Legends, che ha visto scontrarsi le squadre attualmente più forti dell'intero panorama nazionale: il Team Forge, gli Outplayed, il Team QLASH Academy e gli Inferno eSports. Come era ampiamente prevedibile il torneo, a eliminazione diretta, ha visto trionfare senza grande sforzo il Team Forge, già vincitore dello scorso Red Bull Factions tenutosi nel corso della fiera meneghina.

Per quanto riguarda, invece, il torneo dedicato a Rainbow Six: Siege, a spuntarla nell'intensa giornata di ieri, sono stati gli EnD Gaming al termine di una finale davvero entusiasmante e combattuta contro dei degni avversari come gli IGP-Chimera.

Onore, dunque, al Team Forge e agli EnD Gaming,nuovi campioni d'Italia nelle rispettive competizioni!