Eiji Aonuma parla dei problemi incontrati nello sviluppo del nuovo Zelda

di

The Legend of Zelda Breath of the Wild è il protagonista dell'ultimo numero di EDGE, la rivista inglese dedica al gioco un ricco reportage, inoltre è presente anche una nuova intervista con il produttore Eiji Aonuma, che ha parlato di alcuni dei problemi incontrati durante lo sviluppo.

Queste le parole di Eiji Aonuma: "Durante lo sviluppo abbiamo numerose tappe intermedie, solitamente provo il gioco e successivamente condivido le mie impressioni con lo staff. In una di queste occasioni il gioco era semplicemente fantastico, tutto era incredibilmente bello ma la volta successiva.... era tutto sparito! Semplicemente, è stato un mio grande errore. Ho parlato con il team spiegando loro quello che avrebbero dovuto aggiungere ma non gli ho detto quello che avrebbero dovuto mantenere. Quindi gli sviluppatori hanno fatto le aggiunte che ho chiesto oltre ad aver inserito altri elementi che pensavano avrebbero funzionato alla grande.... ma le cose non sono andate proprio così e tutti questi contenuti non hanno fatto altro che rovinare la precedente build. Se avessi gestito meglio questo aspetto, forse lo svilupopo non sarebbe durato così tanto."

Il produttore del gioco si prende tutte le colpe per il ritardo di The Legend of Zelda Breath of the Wild ma assicura che quando uscirà il pubblico resterà soddisfatto di questa nuova avventura di Link. Ricordiamo che il titolo verrà pubblicato nel 2017 su Nintendo Wii U e NX.