El Shaddai: Ascension of the Metatron, nuovi dettagli da Famitsu.com

di

Il sito giapponese Famitsu.com ci aggiorna con le ultime novità relative a El Shaddai: Ascension of the Metatron, l'action adventure game sviluppato da Ignition per Xbox 360 e PS3. La redazione del portale ha potuto provare in anteprima la demo che sarà presentata durante il Tokyo Game Show 2010.

Della durata di 10-15 minuti, la versione di prova inizia con Enoch, il protagonista del gioco, combattere su di una gigantesca mano di pietra a sette dita. Come rivelato in precedenza, il sistema di comandi è molto semplice: il movimento è affidato allo stick analogico, mentre le tre azioni principali -attacco, salto e guardia - affidate a tre pulsanti. Famitsu riporta che, nonostante la semplicità di fondo, il titolo rimane abbastanza impegnativo, poiché molti attacchi si basano su combo da eseguire con un certo tempismo. Nella demo Enoch ha accesso a tre differenti attacchi: a mani nude, con uno scudo o con una spada "ad arco".
Oltre ai combattimenti, Ignition offre anche un assaggio delle fasi platform, mostrando alcune ambientazioni molto suggestive.
Il titolo, come viene riportato da Famitsu, uscirà in Giappone nella primavera del 2011. Una release Europea è già stata confermata durante il corso del prossimo anno.