Elden Ring: aggiornamento 1.04 disponibile, obbligatorio per giocare online

Elden Ring: aggiornamento 1.04 disponibile, obbligatorio per giocare online
di

Dopo una breve manutenzione ai server di Elden Ring, nella mattinata di martedì 19 aprile Bandai Namco e FromSoftware hanno pubblicato la patch 1.04 che va a migliorare alcuni aspetti tecnici risolvendo bug e problemi minori, lavorando dietro le quinte per migliorare l'esperienza dei giocatori.

Il changelog è lunghissimo e include migliorie alla stabilità, risoluzione di bug che potevano causare crash e freeze, risoluzione di problemi legati ai salvataggi e in generale miglioramenti delle performance su tutte le piattaforme, sopratutto per quanto riguarda il framerate.

La patch apporta anche migliorie al bilanciamento delle armi e risolve alcuni problemi con gli NPC, per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive, è ora disponibile una opzione che permette di attivare o disattivare la rotazione automatica della telecamera. L'aggiornamento, come sottolineato da Bandai Namco, è obbligatorio per poter continuare a giocare online e accedere alle funzionalità multiplayer di Elden Ring, vi consigliamo quindi di procedere appena possibile con il download.

Lo sapevate? Una mod rende Elden Ring più facile, questo file di modifica sta spopolando su PC e permette di abbassare il livello di difficoltà del gioco di FromSoftware, la compagnia ha più volte dichiarato che non apporterà modifiche a questo aspetto della produzione e quindi la scena di modder è intervenuta con l'obiettivo di rendere Elden Ring più accessibile anche a giocatori meno esperti.

Vi segnaliamo anche il nuovo record di completamento di Elden Ring, per la prima volta un giocatore è riuscito a scendere sotto la soglia dei sette minuti, sarà possibile fare di meglio? Lo scopriremo, ipotizziamo, molto presto.