Elden Ring, l'ascia di FromSoftware colpisce gli item non autorizzati: penalità in arrivo

Elden Ring, l'ascia di FromSoftware colpisce gli item non autorizzati: penalità in arrivo
di

Sin dal lancio, l'ultimo Action RPG di casa FromSoftware ha alimentato un florido processo creativo in seno alla community, con gli appassionati che si sono cimentati nella creazione di un incredibile numero di Mod dedicate ad Elden Ring.

L'intera attività dei Modder si appresta tuttavia ad andare incontro ad una seria problematica. Come ricorderanno molti Senzaluce, con la pubblicazione della patch 1.06 di Elden Ring, FromSoftware ha provveduto ad effettuare una sorta di censimento degli "oggetti non autorizzati" presenti all'interno dell'inventario dei giocatori. Tali item sono stati così contrassegnati dalla dicitura "Errore", apparsa automaticamente nei menu di gioco di Elden Ring.

In prima battuta, tale iniziativa non sembrava destinata ad avere ripercussioni più marcate, ma ora FromSoftware ha provveduto ad offrire ulteriori dettagli in merito. Con il Tweet che trovate in calce, la software house ha infatti confermato che "nel giro di pochi giorni" sarà attivato un sistema di monitoraggio dedicato agli item estranei alla versione ufficiale di Elden Ring. "Il possesso di oggetti non autorizzati che presentano la dicitura ERRORE - scrive FromSoftware - potrà portare alla ricezione di un avvertimento o di una penalità sul proprio account".

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli in merito ai provvedimenti che il team ha intenzione di attuare nei confronti dei Senzaluce che non provvederanno a rimuovere gli oggetti incriminati.