Elden Ring aspettando l'annuncio di DLC: un indizio dalla guida ufficiale

Elden Ring aspettando l'annuncio di DLC: un indizio dalla guida ufficiale
di

Mentre George R.R. Martin promette di finire The Winds of Winter, i Senzaluce che hanno già concluso la propria avventura nell'Interregno si domandano se FromSoftware offrirà loro l'occasione di farvi ritorno nei prossimi mesi.

È ormai da diverso tempo che si vocifera di possibili DLC previsti per Elden Ring, e ora un ulteriore indizio si aggiunge all'elenco. A instillare nuove speranze nella community è in particolare Future Press, casa editrice responsabile della realizzazione delle imponenti guide ufficiali di Elden Ring. Di recente, l'azienda ha annunciato di aver deciso di rinviare la pubblicazione del Volume II, che di conseguenza approderà nelle librerie solamente agli inizi del 2023.

Una decisione motivata dal desiderio di far sì che la guida "includa tutto ciò che vi sarà da sapere al momento della pubblicazione, e far sì che possa risultare accurata e utile anche molto tempo dopo la sua uscita". Considerato che Elden Ring ha raggiunto PC e console nel marzo del 2022, tali parole assumono una sfumatura decisamente interessante, che non può non far pensare alla possibile pubblicazione di un DLC dedicato all'Interregno, magari proprio entro i primi mesi del 2023.

Ovviamente, lo ricordiamo, al momento non vi sono certezze in tal senso, ma tradizionalmente FromSoftware riserva ai suoi titoli maggiori lo spazio per almeno un'espansione narrativa, con - di recente - la sola eccezione di Sekiro: Shadows Die Twice.