Elden Ring battuto da Genshin Impact e Wordle... su Twitter

Elden Ring battuto da Genshin Impact e Wordle... su Twitter
di

Nonostante abbia occupato costantemente le prime pagine dei siti d'informazione specializzata per tutto il primo trimestre di quest'anno, su Twitter Elden Ring ha dovuto inchinarsi ad una serie di titoli solitamente bistrattati dal pubblico hardcore e/o dalla platea di videogiocatori occidentali.

Nelle scorse ore, Rishi Chadha - Global Head of Creator & Gaming Content Partnerships di Twitter - ha celebrato il successo dei videogiochi sul social network dell'uccellino azzurro snocciolando una serie di numeri che fotografano l'interesse mostrato dagli internauti nei primi tre mesi del 2022. Abbiamo scoperto, tra le altre cose, che nel periodo preso in esame sono stati pubblicati ben 800 milioni di tweet a sfondo videoludico e che l'acquisizione di Bungie da parte di Sony è stata più chiacchierata dell'affare Microsoft-Activision.

Molto interessante anche la classifica dei videogiochi più twittati - nella quale, nonostante il grande boom registrato al lancio, Elden Ring occupa "solamente" la settima posizione. Su Twitter l'ultimo lavoro di FromSoftware è stato superato, in ordine crescente di posizione, da Project SEKAI, Final Fantasy, Apex Legends, Ensemble Stars, Wordle e Genshin Impact. Poco male per Miyazaki e i suoi ragazzi, che possono consolarsi pensando alle 12 milioni di copie vendute da Elden Ring al lancio e al Meta Score stellare che oscilla tra 95 (su PC) e 96 (su PS5 e Xbox Series X|S).